Valorizzare le Persone

Motivare le Persone consentendo a ciascuna di esprimere il proprio valore

Gli straordinari risultati che hanno caratterizzato il percorso di crescita di Datacol sin dalla sua fondazione passano soprattutto attraverso la valorizzazione e lo sviluppo delle Risorse Umane.

Porre la Persona al centro della propria visione

si traduce per Datacol nella strategia di incentivare al massimo la Responsabilizzazione delle proprie Risorse.

Sentirsi Responsabili significa essere parte di un progetto, condividere la visione aziendale, sapere che ognuno deve e può contribuire al successo di tutti.

Solo in questo modo è possibile far sì che le Risorse crescano e sviluppino i propri potenziali, ottimizzando al massimo le perfomances e perfezionando le competenze.


La cultura organizzativa Datacol abbraccia questa filosofia: motivare le Persone consentendo a ciascuna di esprimere il proprio valore aggiunto.


Datacol oggi rappresenta un’opportunità di crescita e di carriera ideale. Un’occasione di lavoro e di realizzazione, con la certezza che tutti coloro che si impegneranno nella sfida saliranno un gradino importante nella scala dell’evoluzione della propria carriera professionale.

Crediamo nella Formazione!

La Scuola Aziendale di Formazione Datacol nasce dalla volontà di accogliere, inserire e formare adeguatamente ogni Persona che entra a far parte del nostro Gruppo.
Partiamo dalla formazione sulla nostra mission e sui valori che caratterizzano la cultura Datacol, per arrivare poi ai processi.